Chi siamo

Fitoterapia Siena -Naturapiù negozio di erboristeria, fitoterapia e counselling a Poggibonsi

L’erboristeria Naturapiù di Poggibonsi, Siena, nasce nel 2013 dal desiderio delle due titolari di dar vita ad un’attività professionale che rappresentasse la sintesi delle loro qualità umane e tecniche, del loro amore per la Natura e per l’Uomo, per l’antico patrimonio della Tradizione Erboristica e per la ricerca scientifica e che riuscisse a trasferire la propria conoscenza e dedizione a qualsiasi persona desiderosa di ritrovare il proprio benessere.
Fitoterapia Siena
D.ssa Silvia Pastore
Nata e vissuta sempre a contatto con la Natura, dopo la maturità classica si laurea, nel 2005, in Tecniche Erboristiche, presso l’Università degli Studi di Siena (Facoltà di Farmacia) con una tesi sperimentale in Botanica Farmaceutica. Nello stesso anno partecipa come relatrice all’XI congresso S.I.Fit con un lavoro sperimentale condotto in collaborazione con il reparto di Farmacologia “G. Segre” dell’Ospedale “Santa Maria alle Scotte” di Siena.

Partecipa negli anni a vari corsi di aggiornamento sull’utilizzo delle Piante Medicinali presso vari atenei italiani. Consegue nel 2012 il Master triennale in Counselling ad indirizzo Analitico Transazionale e Fitoterapico presso la scuola PerFormat di Navacchio (PI).

Dopo alcune esperienze lavorative in erboristerie del territorio, realizza il proprio progetto autonomo nel 2013, proseguendo la propria formazione ed approfondendo lo studio comparato sia delle tradizioni officinali sia delle tradizioni sapienziali a cui le diverse arti terapeutiche attingono nell’elaborare le proprie vie di generazione di bene. Organizza pertanto presentazioni di libri, conferenze tematiche, percorsi di arte applicata allo sviluppo e al perfezionamento individuale.
Eva Balducci
Possiede una ventennale esperienza lavorativa maturata in varie erboristerie del territorio, durante la quale segue anche un percorso di studi in Naturopatia e vari corsi di formazione in Cucina e Alimentazione Naturale e Macrobiotica, in contatto con esperti del settore (Dr. Franco Berrino, Rene Lèvy). Appassionata di floriterapia di Bach ha conseguito la sua ultima specializzazione nel 2016 con il Master in Floriterapia Descrittiva tenuto dal Dr. Ricardo Orozco.
Fitoterapia Siena

Fitoterapia Siena

Vuoi saperne di più?

Scopri il nostro sito

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK